Qualità
certificata

e tutela dei clienti e dell’ambiente
Oltre alla certificazione alla norma UNI ISO 9001, Solvepi ha ottenuto nel 2003 la certificazione della norma UNI ISO 14001. Particolarmente attenta a tutte le problematiche legate alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, Solvepi offre prodotti perfettamente corrispondenti a tutte le norme vigenti in materia.

Politica per la qualità, per l’ambiente e la sicurezza

La Solvepi ritiene di fondamentale importanza il mantenimento di una corretta politica della qualita’, che contribuisce in modo determinante a garantire serieta’, qualita’ e conformita’ della nostra attivita’ verso i clienti. Inoltre solvepi si impegna a promuovere ogni azione diretta a proteggere e migliorare la sicurezza e la salute delle persone e il rispetto dell’ambiente attraverso interventi tesi al miglioramento e alla corretta gestione delle attività dell’azienda.

Una doppia certificazione iso 9001 e iso 14001

La garanzia di un elevato grado di soddisfacimento dei requisiti della Qualità e del rispetto dei requisiti Ambientali e di Sicurezza sta alla base dello sviluppo e del consolidamento della nostra Società. Solvepi ha ritenuto necessario ed indispensabile introdurre ed applicare formalmente, a garanzia e riprova della correttezza del proprio modo di operare, le Norme sulla Qualità, sull’Ambiente e sulla Sicurezza riconosciute a livello internazionale. Per tale motivo essa ha promosso e implementato la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001, certificato dal 2000, per l’Ambiente, conforme alla Norma UNI EN ISO 14001, certificato dal 2003 e per la Sicurezza, conforme alle Linee guida UNI – INAIL e alla Norma OHSAS 18001 applicato dal 2003.

Solvepi, da sempre applica con attenzione le norme e le Leggi sia relative al proprio settore, che all’ambiente ed alla sicurezza realizzando un sistema gestionale sicuro ed armonioso per l’ambiente circostante e per le risorse umane impiegate.
In piena coerenza con tali principi, Solvepi ha definito i propri obiettivi generali per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza come segue:

  • garantire la massima soddisfazione del cliente attraverso:
    – qualità e conformità dei prodotti, nel rispetto delle normative ambientali e sicurezza
    – qualità del servizio
    – costante e tempestivo aggiornamento sulle prescrizioni normative
    – competitività del prezzo
    – rapporti umani con il cliente
  • migliorare le prestazioni ambientali e di sicurezza attraverso la ricerca di prodotti innovativi e il miglioramento delle attività di manipolazione e gestione dei prodotti presso l’azienda.

    Rendere il Sistema di Gestione Integrato un valido strumento per perseguire il miglioramento continuo nei diversi ambiti aziendali consentendo all’organizzazione di essere flessibile e di apportare quegli ammodernamenti a livello organizzativo e tecnico laddove se ne rendesse necessario;
  • fare in modo che ciascun ente aziendale abbia come obiettivi il miglioramento delle prestazioni ambientali dell’Azienda, e delle condizioni di Sicurezza che mirino alla prevenzione degli infortuni, delle malattie professionali e al contenimento degli impatti ambientali, non limitandosi all’obiettivo della propria funzione.
  • tenere sempre sotto controllo la conformità alla relativa legislazione e regolamentazione Ambientale e di Sicurezza, proteggere l’ambiente, prevenire l’inquinamento e ridurre il rischio di infortuni, cooperare con la Pubblica Autorità e con la Popolazione
  • generare un profitto che consenta all’azienda di continuare a crescere.


Per un continuo miglioramento è determinante il contributo dei dipendenti, sono pertanto instaurati un sistema di formazione del personale, per accrescerne le competenze, e una comunicazione caratterizzati da assoluta trasparenza ad ogni livello per la piena comprensione delle problematiche della Qualità, Ambiente, Sicurezza, Salute e Igiene del lavoro, riscontrabili all’interno dell’organizzazione e per accrescere l’autonomia e la responsabilità ai diversi livelli.
Solvepi si impegna a mettere a disposizione risorse, mezzi economici e competenze adeguate al fine di migliorare la propria efficienza nel campo della sicurezza in modo continuativo; definisce inoltre obiettivi e traguardi specifici che vengono monitorati costantemente e riesaminati per verificarne il raggiungimento.
La presente politica viene diffusa a tutti i livelli aziendali ed è resa disponibile all’esterno.

Prata di Pordenone, 27/11/17

La Direzione Generale
Per ogni necessità non esitare a contattarci
Siamo a tua disposizione per offrirti la soluzione più efficace e competitiva
Azienda *
Attività *
Nome*
Cognome*
Indirizzo*
Città*
Provincia
Telefono*
Email*
Richiesta
Compila e inviaci il form contatto o in alternativa chiamaci al numero: 0434 620620